mercoledì 13 giugno 2018

Bauhaus

Dopo una partita non andata nel migliore dei modi Hal decide di recarsi in Sala Proiezioni per guardare alcune cartucce. Tra le sue preferite ce ne è una breve intitolata Fai ciao ciao al burocrate; in questa pellicola il protagonista vive in un appartamento in stile Bauhaus (pag. 824).

http://www.tuttomondonews.it/wp-content/uploads/2015/09/bauhaus-1.jpg
Bauhaus: movimento artistico sviluppatosi negli anni '20 in Germania attorno alla scuola fondata da Walter Gropius, aveva come fine quello di sviluppare un'architettura ed un'idea di design in grado di unire insieme arte e funzionalità, seguendo le linee guida che andavano creandosi in un'epoca di grande sviluppo industriale.
In questo movimento avevano grande importanza i concetti di utilità e di funzionalità. Si andarono pertanto creando forme semplici e contemporaneamente stilisticamente ricercate, che prendevano vita attraverso l'impiego dei materiali più innovativi derivati dal mondo dell'industria.
Anche nel caso delle strutture architettoniche la praticità era uno degli aspetti di primo piano; pertanto gli edifici in stile Bauhaus si distinguono per le loro forme semplici e pulite. Questo stile trovò largo impiego nella progettazione delle nuove strutture industriali.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Bauhaus

Dopo una partita non andata nel migliore dei modi Hal decide di recarsi in Sala Proiezioni per guardare alcune cartucce. Tra le sue preferit...